Mobile Marketing


COMPRENDIAMO IL RUOLO DEL MOBILE PER IL TUO BUSINESS

Il mobile ha creato nuovi “touch point” nel percorso di acquisto del consumatore e offre, oggi, grandissime opportunità per le aziende di raggiungere obiettivi di business. L’analisi dei dati ci aiuta a comprendere il volume di traffico proveniente da dispositivi mobili e analizzare quindi le modalità di interazione degli utenti con i contenuti del sito web.

PENSIAMO AL MOBILE COME "PRIMO SCHERMO"

Smartphone e tablet sono sempre più centrali nelle nostre vite fino a diventare il nuovo telecomando e le persone, per scelta, ne fanno il “primo schermo”. Le strategie di marketing e comunicazione non possono più ignorare questo particolare. Non ha infatti più senso sviluppare una strategia mobile semplicemente duplicando quanto progettato per altri canali o, peggio ancora, pensando di soddisfare gli stessi bisogni degli utenti di computer desktop. Il mobile necessita di una progettualità dedicata.

INTEGRIAMO I PUNTI DI CONTATTO CON I CLIENTI TRAMITE MOBILE

Il mobile non è “un altro” mezzo pubblicitario. In ottica multi-canale ha un ruolo fondamentale sia perché attiva altri mezzi di comunicazione, sia perché rappresenta un momento di contatto privilegiato lungo il percorso dell’utente. Considerare lo smartphone come punto di partenza per queste interazionisignifica essere in una buona posizione per sfruttare, in modo virtuoso, le sinergie tra online e offline e viceversa.

UTILIZZIAMO IL MOBILE PER PERSONALIZZARE LE ESPERIENZE

È fondamentale imparare da ciò che il consumatore si aspetta quando interagisce da uno smartphone o un tablet. Gli si deve garantire un altissimo livello di esperienza con il brand che di certo aumenta l’efficacia delle interazioni. Pertanto, è fondamentale lavorare sulla user experience e personalizzare il messaggio.